Chi siamo

Fly High Milano apre a Sanfelice, a soli 10 minuti da Linate, alle porte di Milano.
Il suo scopo è quello di promuovere tutto ciò che è il benessere della persona, dal punto di vista fisico, emotivo e performante.
Fly High Milano è un’associazione che si avvale di un gruppo di professionisti nel settore in continua evoluzione, non è la classica palestra ma un centro con un impronta prettamente olistica, grazie alla pratica di particolari discipline.
Per scelta professionale le classi si chiudono con un massimo di 6 praticanti, questo rende possibile personalizzare ogni lezione, cucendola su misura proprio come un abito di sartoria.
Per mantenere uno standard di alta qualità utilizza solo gli strumenti dei migliori marchi:
Balanced Body® , AntiGravity Fitness & Yoga®, 4D pro Bungee®, Matilde’s Braid®, ReYoga®,  Flyboard®,
Blackroll®

Fly High Milano e’ il risultato di una amicizia nata tra Jackline e Ilaria, presidente dell’associazione sportiva Fly High Mallorca situata nel cuore di Palma di Mallorca nelle isole Baleari e da cui Fly High Milano ha ereditato il mood e il logo. 

JACKLINE CARRARA

Per tutti Jackie pratica sport sin da bambina, ginnastica artistica, nuoto, pallavolo, basket, atletica, crescendo si dedica completamente all’atletica ma sempre pronta a conoscere e provare altri sport dall’arrampicata sportiva sia indor che outdor, deriva sportiva,vela, kitesurf, wakeboard.
Si avvicina al mondo del fitness durante i suoi anni di studio all’ISEF della Lombardia, prima come preparatore atletico, poi in palestra in assistenza sala pesi e istruttore in sala corsi
conseguendo svariate certificazioni: aerobica e step, spinning, fitbox, power yoga, flexzone, pump, Zumba.

Nel 2003 scopre il pilates per pura casualità, ma niente succede per caso, questo incontro cambia il suo modo di vedere il fitness, e l’anno seguente si certifica presso il centro dove lavorava con la scuola di Honolulu Bodybalance Metodo Stott per poi approfondire i suoi studi
con la scuola Polestar Pilates. Nel 2006 apre il suo primo centro Pilates nel Cuore di Sanfelice che trasferisce nel 2010 presso la palestra NewGym by Marconi. Qui riprende anpieno ritmo anche le lezioni in sala corsi con TRXFitKombatFuntional, step funzionale, WillPower.
Nell’aprile 2017 è costretta a fermarsi, viene ricoverata nel reparto di Neurologia dell’ospedale San Donato e trasferito in Clinica Maugeri perché costretta sulla sedia a rotelle. A dicembre
arriva la diagnosi: Sclerosi Multipla.
Durante questi mesi Jackie continua a studiare e formarsi, si certifica con la scuola 4MOVE al primo livello HMO. Applica questi insegnamenti direttamente su se stessa migliorando decisamente la sua deambulazione, l’equilibrio e il suo stato di salute, il tutto unito anche alla pratica costante di Pilates.
A marzo 2018 rientra al lavoro a tutti gli effetti, anche se per ovvi motivi deve lasciare le classi musicali. Questo la stimola a dare un impronta maggiormente olistica ai suoi studi. Si certifica con 4D pro Bungee, scopre i benefici in prima persona del lavoro in sospensione con l’uso delle
amache AntiGravity, quindi a maggio 2018 diventa istruttore AntiGravity Fundamental 1&2.
Parteciperà a BodyFly Coaching Accademy. Decisa a divulgare queste discipline e a mettere a disposizione la sua esperienza anche a chi come lei soffre di malattie debilitanti.

 

LUCA PANTALEONE

 
Da sempre appassionato di sport, dopo anni di pallavolo a livello agonistico si avvicina alla sua vera passione: la danza. Inizia con l’hip hop per avvicinarsi subito dopo al classico, al contemporaneo e al modern che continuerà ad approfondire negli anni successivi. In qualità di ballerino, oltre a numerosi show, fa parte di una compagnia con cui porta in scena diversi spettacoli di fusione danza e pattinaggio.
Si avvicina successivamente al mondo del Fitness Musicale e del Pilates, gemello della danza, approfondendone pertanto lo studio per il lavoro sia a corpo libero che con i grandi attrezzi, tramite numerose formazioni, workshop e convention. Si certifica inoltre come insegnante di Antigravity  fitness&yoga, dove ritrova la perfetta fusione delle tecniche che ama.
Attualmente lavora come istruttore di fitness musicale ed insegnante di pilates ed Antigravity presso rinomati club di Milano e studi pilates e, in qualità di coreografo, cura numerosi eventi aziendali.


‘Se vuoi insegnare, sii sempre anche allievo’: Luca è sempre alla costante ricerca di nuovi
stimoli e tecniche per migliorare ed incrementare le sue conoscenze!

FRANCESCA MELITO

Dopo il giusto approccio iniziale con la danza classica nei primi anni di studio, si specializza in danza moderna e discipline legate al musical.
Trova la sua strada diplomandosi presso l’Accademia Professionale
MTS Musical the School di Milano che da finalmente il via all’inizio del suo lavoro come performer e come insegnante.

Continua la sua formazione laureandosi in scienze motorie per poi avvicinarsi al mondo del fitness. Lavora presso importanti centri
fitness e studi privati, insegnando discipline posturali, coreografiche
e di tonificazione.

LUCA BARONI

Da sempre un appassionato di sport e fitness, ha praticato vari sport a livello agonistico come il calcio, la lotta libera, il rugby, per poi approdare nel mondo del fitness come trainner, porta con se 15 anni di esperienza lavorativa in questo settore.
Luca si forma inizialmente come istruttore Fitboxe, successivamente nel campo funzionale e tonificazione, per finire nel mondo del pilates e quindi nel posturale.
Da qualche anno ha intrapreso il percorso con AntiGravity conseguendo 3 certificazione dei suoi protocolli di lavoro. In AntiGravity trova la sua grande
passione e continua a dedicarsi e a studiare per aumentare il suo livello professionale proprio in AntiGravity Attualmente lavora nei  migliori centri di Milano sia come Trainer che come Personal trainer.
La sua missione è accompagnare tutti a lasciarsi andare, fidarsi di lui e volare.

VICKY MORMINO

Probabilmente Vicky è nata per fare pilates, lo scopre solo qualche anno fa praticandolo come allieva, grazie alle qualità e professionalità della sua prima insegnante, Vicky prende la grande decisione di studiare il metodo, certificarsi ed iniziare ad insegnarlo.

Oltre a fare Pilates ha praticato molti altri sport, ma la sua
impronta è di certo quella delle Arti Marziani che si sposano perfettamente con il lavoro di concentrazione, meditazione e
precisione, caratteristiche proprio del metodo Pilates
Questa sua formazione le ha permesso di sviluppare una grande pazienza e una continua ricerca della perfezione che la spinge a
migliorarsi giorno per giorno, studiando e aggiornandosi allo
sviluppo del metodo con ausili sempre più innovativi.
Ciò che la rende felice sono decisamente i sorrisi delle persone che con lei intraprendono un percorso, poiché dentro di se ha una
grande passione che non vede l’ora di trasmettere.

ALICE LAMBERTINI

Scoperta, Ricerca, Crescita…parole che la contraddistinguono.
Alice è costantemente alla ricerca di una sempre più integra felicità (mente, corpo e spirito).
Quando insegna non si risparmia nel condividere con le persone la sua esperienza, conoscenza, i benefici e i
cambiamenti che lo Yoga, la formazione e l’ascolto di sè hanno portato nella sua quotidianità.
Si certifica Yoga Teacher Presso l’Ashram Yoga Sheeva Peeth, Rishikes India nel 2016 e da allora ama vivere e
condividere con i sui allievi una pratica che possa portare una nuova consapevolezza nella vita di tutti i giorni
spesso poco attenta al momento presente…

…ma attenzione, non pensate a noiose sudute sul tappetino anzi, è difficile non uscire sudati dalla sua pratica di
Vinyasa Flow come altrettanto difficile non uscirne ispirati.
Alice vi guida nella pratica passo dopo passo con precisione spiegando anche i più piccoli dettagli delle posture
permettendovi di approfondire ogni volta di più la vostra pratica e di sviluppare la sottile capacità di ascolto del
vostro corpo senza l’utilizzo del filtro della mente.
“Yoga Chitta Vritti Nirodha” .Lo Yoga è la tecnica tramite la quale, per mezzo dell’introspezione e dell'ascolto di
se, l’uomo impara conoscere se stesso, a tacitare le divagazioni del proprio pensiero, a oltrepassare i limiti dei
sensi….